Solo il meglio delle vostre vacanze a Bressanone
Una vacanza in Alto Adige nella città vescovile per eccellenza.
Esiste forse un luogo più bello per trascorrere le vacanze? Bressanone, antica città vescovile sull’Isarco, rappresenta infatti l’anima dell’Alto Adige. Perché? Eccovi cinque buoni motivi!
- Ha un centro storico incantevole.
- È circondata da lussureggianti vigneti.
- Offre una vista da sogno sulle Dolomiti.
- Gode di un clima mite.
- Possiede un ricco patrimonio storico-artistico e una ricca offerta culturale e sportiva.
Vi sveliamo un segreto: le vacanze a Bressanone sono una meraviglia in qualsiasi stagione dell’anno. Volete la prova? Volentieri!
Bressanone in estate e in primavera
Pensate alla primavera. La stagione perfetta per le prime escursioni sotto i raggi del sole o per giri in bici da sogno sulla Plose, la montagna che sovrasta Bressanone. Sedetevi all’aperto con un calice di vino nel giardino del Vitis. Lasciatevi incantare dai colori e profumi del giardino dell’Hofburg, il palazzo vescovile di Bressanone. Vi è venuta voglia di un tuffo nella natura, vero?
Per fortuna, Bressanone in estate vi offre un’ampia scelta di attività, a due passi dal vostro hotel a Bressanone centro: jogging o passeggiate sul lungofiume, piacevoli aperitivi sotto i portici o una visita al Water Light Festival.
Must imperdibili in primavera:
Must imperdibili in estate:
Autunno e inverno a Bressanone:
Per tanti ospiti l’autunno è la stagione più bella per vivere l’Alto Adige. Noi le amiamo tutte e quattro, ma dobbiamo ammettere che l’autunno è imbattibile in quanto a vino e tradizioni culinarie. Basta pensare al Törggelen, la tipica castagnata in cui si degustano le bontà del raccolto. Deliziose castagne arrostite, il vino novello e pietanze della cultura contadina reinterpretate in chiave moderna.
Il nostro consiglio: godetevi la bellezza e la pace della natura sul Sentiero del castagno della Valle Isarco e al vostro ritorno concedetevi momenti di assoluto relax all’Adler, il vostro hotel con spa a Bressanone.
A fine anno, nella città vescovile si respira un’atmosfera unica. Il fascino del mercatino di Natale di Bressanone è ormai conosciuto in tutto il mondo. Girovagate tra gli stand e godetevi la magia del Natale. Il nostro consiglio: non perdetevi le deliziose specialità regionali!